sabato 22 marzo 2008

Il Comune di Vallo di Nera non si tocca!

Sulla recente iniziativa del Comitato "Medio Nera", riportiamo una ferma presa di posizione del Consigliere comunale Cristian Benedetti, di Rifondazione Comunista - Sinistra Arcobaleno.
E'opportuno - e necessario - che su questi temi si esprimano tutte le opinioni e tutti i punti di vista, per contribuire in modo democratico e trasparente alla decisione finale. Invitiamo tutti i lettori a inviare commenti sull'argomento
.


Il Comune di Vallo di Nera non si tocca

Ritengo che l’iniziativa intrapresa dal Comitato “Medio Nera”, anche se legittima, sia inopportuna ed inadeguata perché, con l’unificazione dei tre comuni Vallo di Nera, Sant’Anatolia di Narco e Scheggino non si risolvono i problemi del territorio, anche se esiste la necessità oggettiva di razionalizzare e migliorare i servizi per i cittadini: questo obiettivo è possibile accorpando tutti i servizi senza per questo avere un’unica amministrazione comunale.
Non si può cancellare la storia, l’identità e le peculiarità dei singoli comuni che hanno sempre risposto in modo adeguato alle necessità ed ai problemi dei propri cittadini. E’ per questo che invito i promotori dell’unificazione e le amministrazioni comunali interessate ad una discussione vera sui problemi dello sviluppo del nostro territorio, senza fughe in avanti rispetto ad accorpamenti ma cercando insieme con idee ed iniziative la strada migliore per la soluzione dei problemi.

Benedetti Cristian – Consigliere comunale Rifondazione Comunista-Sinistra Arcobaleno Consiglio Comunale Vallo di Nera

Nessun commento: